Borse di Studio INPS, guida completa al bando 2024-2025 L’INPS ha recentemente pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio destinate ai master universitari ed ai corsi di spe...
E’ possibile adattare il proprio itinerario in foundation alle proprie esigenze e interessi per creare un’esperienza indimenticabile. Molise Turismo 15 Gennaio 2023 Cose incredibili che non sapevi del Molise
Andate a zonzo tra le vie dell’antica città che ancora conserva tracce delle più importanti porte della cinta muraria che nel Medioevo proteggeva Campobasso. E non tralasciate i grandi portali delle situation signorili che raccontano la storia delle più importanti famiglie della città.
Se preferite un soggiorno più lussuoso, ci sono molti resort e resort di alta classe nelle città principali appear Campobasso e Termoli.
La regione molisana vanta una cucina tradizionale che offre una grande varietà di prodotti ricchi di sapori autentici. Qui è presente la vocazione agricola e quindi le ricette tipiche si basano sui prodotti della terra e della pastorizia. Uno dei primi piatti più caratteristici è quello dei maccheroni alla chitarra. Altra ricetta tradizionale è quella dei turcinelli arrostiti che sono formati da interiora di agnello. Il tartufo di Isernia è una delle grandi eccellenze di questo territorio.
. Il centro storico è sviluppato intorno al palazzo marchesale che, insieme alla chiesa, diede vita al primo nucleo del paese, che venne poi ampliato durante il medioevo e circondato da mura con 7 torri di difesa e il camminamento di ronda ancora oggi visibili.
Mountains as well as their wild splendor concealing archaeological sites, hills marked by intensely-cultivated wheat fields, olive groves and vineyards, cities enriched with artwork and historical past and finally the sea with its sluggish, cyclical rhythms influencing the life of your fishermen: This is the region of Molise, a little spot dotted with scenic and inventive treasures, and food and wine delicacies which In most cases remain unidentified to mass tourism.
Organizza università degli studi del molise il tuo viaggio Scopri l'ospitalità molisana con strutture ricettive e ristoranti dove degustare i prodotti e piatti tipici
Un’opportunità per scoprire le tradizioni della terra molisana è sicuramente quella di visitare i nostri fantastici musei. Dal Museo del Grano di Jelsi, unico nel suo genere con carri e sculture degli uomini di questo territorio. Il Museo Nazionale del Paleolitico di Isernia è una delle più complete testimonianze della storia del popolamento umano dell’Europa con reperti risalenti a circa 600.000 anni. For each gli amanti della musica folklorica e degli strumenti musicali tradizionali da non perdere il Museo della Zampogna di Scampoli che raccoglie zampogne di epoche e di nazionalità differenti e zampogne straniere .
Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento for each accedere advert ANSA.it.
Visitare le città antiche del Molise significa fare un viaggio nel tempo, passeggiando for every le strade di pietra e ammirando gli splendidi palazzi e le chiese storiche che testimoniano il passato glorioso della regione.
Sant’Angelo Limosano, un incantevole borgo molisano situato a 900 metri sul livello del mare, offre panorami spettacolari sulle isole Tremiti e le cime della Maiella.
Sali in cima a colline, in mezzo a monasteri e abbazie, for every guardare il paesaggio d’alto. Organizza un viaggio nei paesi incastonati nella roccia circondati da rupi scoscese immersi tra colline ricche di boschi, pascoli e laghetti.
Ma la vera gemma di Venafro è il Museo Nazionale del Molise, ospitato all’interno del Castello. Questo museo conserva opere d’arte che spaziano dall’età paleocristiana all’età moderna, offrendo un viaggio attraverso la storia dell’arte molisana.